fbpx
Beyond the great beauty
Il 10 febbraio scorso con laDirce ho partecipato al workshop "Beyond the great beauty" organizzato dall'Università di Bologna

Il 10 febbraio scorso insieme con laDirce ho partecipato al workshop Beyond the great beauty – rescaling heritage and tourism, organizzato a Rimini dal Centro Studi Avanzati per il Turismo dell’Università di Bologna nell’ambito delle attività della Regional Studies Association.
Una tre giorni di studi ed esperienze volta a indagare il forte legame tra il patrimonio culturale e il turismo attraverso un approccio multidisciplinare, alla quale hanno partecipato studiosi e ricercatori provenienti da tutto il mondo: un contesto prestigioso, nel quale laDirce è stata protagonista, insieme con la rete di Un paese e cento storie, di una “food in session” nella quale i partecipanti hanno potuto assaggiare storie e sapori del territorio tra Marche e Romagna.
Prima dell’intervento di Cristina Ortolani è stato proiettato il filmato Un paese e cento storie: dieci anni a cena in famiglia, che ripercorre le tappe fondamentali di uno dei progetti che hanno ispirato laDirce.

Ancora grazie di cuore ad Alessia Mariotti, “direttora” del CAST e a tutti gli organizzatori del workshop, a Simona e Walter di Wherelemonsblossom.it, a Franco Simoncini, ad Alessandra e Mariagrazia di Infostudio e agli amici dell’associazione Storiememorie, che ci hanno accompagnato in questa importante occasione.

 

 

Lascia un commento

Top
Newsletter

Mnemosine

Il magico potere dei ricordi :)
L scatola dei ricordi - collezione Cristina Ortolani
  • Ciao! Ti rubo un momento per presentarti la mia newsletter, Mnemosine: esce il primo lunedì del mese e l’ho creata per condividere con te storie, sapori, luoghi-libri-film-mostre che conservo nel mio album dei ricordi.
  • Con l’iscrizione ricevi anche la password per  La soffitta di Jo, l’area riservata del sito dove trovi spunti e materiali gratuiti per ricostruire e raccontare la tua storia.
  • C’è anche una sorpresa di benvenuto per te: puoi iscriverti subito dal modulo qui sotto o dare un’occhiata a questa pagina se vuoi decidere con qualche elemento in più.
Cristina Ortolani - Privacy e cookies
Questo sito usa cookies tecnici di terze parti. Se sei d'accordo, chiudi e continua a leggere. Oppure approfondisci.