

Credits
>> Il sito
>> I testi
>> Le immagini
>> Affiliazioni
Se vuoi sapere come utilizzare i testi di questo sito vai alla pagina Copyright.
Per richiedere l’autorizzazione a ripubblicare le immagini protette da copyright (tutte, escluse quelle provenienti da Unsplash e simili piattaforme) scrivimi utilizzando il modulo alla pagina Contatti.
Il sito
Il sito è interamente realizzato da me, brillantemente ospitato su SiteGround, e funziona – quasi sempre – grazie a WordpPress e svariati plugin.
I testi
Salvo diversa indicazione i testi del sito sono scritti da me (ci mancherebbe altro!); per i testi di altri autori cito la fonte di volta in volta. Potrei aver scordato qualcosa: anche in questo caso ti sarò grata se mi segnalerai la pagina da integrare.
Le immagini
Di ogni immagine sono indicati autore e provenienza nella didascalia o – dove questa non è prevista – nell’attributo title; se trovi qualche fotografia senza referenze ti sarò grata se vorrai segnalarmela: come forse avrai letto in altre pagine, questo sito raccoglie il lavoro di oltre vent’anni, compreso un gran numero di foto pubblicate in origine solo sui social e riassumere tutto non è impresa da poco.
Se vuoi sapere secondo quali condizioni sono pubblicate le immagini e le condizioni di utilizzo vai alla pagina Copyright.
Citare la fonte è per me la regola ed è un motivo di orgoglio: oltre mille persone hanno autorizzato la pubblicazione di foto di famiglia e altri documenti su libri, riviste e siti che ho curato, affidandomi i loro ricordi più cari.
Cito la fonte anche quando non sarebbe necessario, per riconoscere il talento e il lavoro altrui: su alcune pagine del sito ho utilizzato foto di repertorio, tratte perlopiù da Unsplash, una piattaforma con splendide fotografie liberamente utilizzabili. Anche in questo caso, le referenze fotografiche sono nella didascalia o nel title.
Le rare foto senza referenze sono mie.
Le icone provengono da diversi set acquistati o scaricati gratuitamente su FlatIcon e le ho quasi tutte personalizzate con i miei colori.
Affiliazioni
L’unica affiliazione presente sul sito è SiteGround, il servizio di hosting creato davvero “con cura”.
Dopo il passaparola lo consiglio anche qui (anche se con ogni probabilità non avrò mai abbastanza visite da ricevere nemmeno la commissione più bassa), per molte ragioni (velocità, affidabilità, facilità di utilizzo) ma soprattutto per l’assistenza: puntuale, gentile e competente. Non è poco per chi, come me, in questo campo è poco più di una dilettante 🙂