Cristina Ortolani studio
Cristina Ortolani - Copyright

Copyright

Testi

I testi originali del sito sono pubblicati con licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale (CC BY-NC-ND 4.0) con le clausole di:

  • Attribuzione: se diffondi interamente o in parte i miei testi devi sempre citarmi come autrice e indicare la fonte; sul web devi mettere un link al mio sito https://cristinaortolanistudio.it.
  • Non commerciale: puoi ridistribuire i testi, ma solo in forma gratuita e ‘privata’, cioè non professionale. Se vuoi usare i miei contenuti per scopi professionali contattami per definire le condizioni di utilizzo.
  • Distribuisci allo stesso modo: se condividi i miei testi, anche in forma parziale, per esempio nel tuo blog, sito, ebook, anche questi dovranno essere distribuiti in Creative Commons, cioè riutilizzabili alle stesse condizioni che leggi qui.
  • Non opere derivate: Se trasformi il materiale o ti basi su di esso non puoi distribuire il materiale così modificato.

Sul sito potresti trovare anche testi dei quali non sono l’autrice: si tratta di materiali la cui pubblicazione è stata autorizzata esclusivamente nell’ambito dei progetti che ho curato. Se vuoi ripubblicarli, scrivimi per verificare se e come condividerli, perché ogni testo ha una storia (e condizioni di utilizzo) diversa.

Immagini

I diritti di ciascuna immagine sono dei rispettivi proprietari, escluse le fotografie provenienti da Unsplash e simili piattaforme, alle quali ti rimando per verificare le rispettive condizioni di utilizzo (in generale, le immagini di Unsplash, Pixabay e simili sono rilasciate senza vincoli). 

Ti segnalo una peculiarità del mio lavoro, di cui tener conto se vuoi ripubblicare le immagini delle sezioni Portfolio. Di quasi ogni fotografia, o almeno di ogni gruppo di fotografie, la pubblicazione è autorizzata secondo accordi differenti, che variano a seconda del progetto nel cui ambito le immagini sono pubblicate. Anche per questo ho cercato di stare attentissima a segnare ogni immagine con la filigrana: sai bene quanto sia necessario vigilare sul web, nonostante le recenti norme in materia di copyright. Alcune di queste immagini possono essere condivise, a patto di rispettare alcuni accorgimenti: scrivimi e potrò darti maggiori dettagli.
Se possiedi i diritti di foto presenti su questo sito leggi sotto.

Anche se vuoi ripubblicare le mie fotografie puoi scrivermi per conoscere le condizioni di utilizzo.

Le immagini dei progetti per il territorio
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print