Ti ricordi? Workshop - Cristina Ortolani

Ti ricordi?

Il workshop

Un laboratorio per raccontarsi attraverso i ricordi, alla ricerca del tempo perduto; un retreat per goderci qualche ora senza cellulari e notifiche e ritrovarci nell’incanto di un colore, un sapore, una fotografia.
Prenderemo spunto dal diario creativo Ti ricordi? e con carta, colla, forbici e penne impareremo a riutilizzare i frammenti del passato per costruire una piccola autobiografia.

Effetti collaterali: aprire senza sensi di colpa (ah, Marie Kondo!) quel cassetto ricolmo di minuscoli, inestimabili tesori che gli stolti si ostinano a chiamare cianfrusaglie, sorridere ineffabili di fronte alla polvere che si leva dalla tua collezione di boules à neige, decifrare a colpo d’occhio le storie celate nelle vecchie foto. 

Cosa porti a casa: una piccola ‘cassetta degli attrezzi‘ per imparare a ricordare, una copia del diario creativo Ti ricordi?, il tuo Quaderno personalizzato e qualche sorpresa.

Caffè di benvenuto, pause tisana e spuntino per il pranzo li offriamo io e laDirce 😉

tea-cup viola

Informazioni pratiche e costi

Dove, quando, con chi:
Il workshop si svolge nel mio studio di Pesaro (via Avogadro 39, 61122) o a volte presso la sede dei miei partner: biblioteche, archivi, caffè letterari e simili, comunque luoghi che hanno qualcosa da raccontare, dove mi sono trovata a casa e che mi fa piacere condividere con te.

Nel mio studio attivo i corsi con un numero minimo di 4 partecipanti (massimo 7, per lavorare con attenzione al tuo progetto e per evitare contatti troppo stretti).

Se vuoi organizzare un’edizione speciale del workshop contattami per concordare tutti i dettagli.

———

Il workshop Ti ricordi? prevede un laboratorio di circa 8 ore (di solito il sabato dalle 9.15 alle 17, minuto più minuto meno) scandite da pause caffè e spuntino per il pranzo (troverai anche proposte vegetariane ma non posso garantirti cibi vegani o gluten-free).

Come tutti i corsi di Farememoria anche Ti ricordi? comprende la goodie bag con il diario creativo Ti ricordi?, il Quaderno personalizzato e copie omaggio di libri e riviste.

———

Cosa ti occorre
Ogni edizione di Ti ricordi? è diversa dalle precedenti: ti invierò l’elenco completo del materiale necessario con il promemoria appena perfezionata l’iscrizione ma posso anticiparti che lavoreremo con carta, penne, matite, forbici e colla

———

Costo
Il workshop Ti ricordi? costa 60 euro (50 per gli iscritti a Mnemosine).
Puoi pagare via PayPal, con bonifico bancario o in contanti alla prima lezione. Ti invierò la fattura a saldo effettuato (riceverai i dati per il pagamento via email, dopo che avrai confermato l’iscrizione).

La quota di iscrizione per Ricordati di te è di 15 euro, non rimborsabile in caso di mancata partecipazione e che ti restituirò se il corso non sarà attivato

Farememoria - sconti

Con l’iscrizione a Mnemosine, la mia newsletter, hai uno sconto di 10 euro su ogni corso/workshop di Farememoria (più un regalo di benvenuto e tanto altro!)

Farememoria - Piccola scuola di memoria attiva

Partiamo?

Se vuoi iscriverti o anche solo per qualche informazione in più scrivimi dal modulo qui sotto.
Ti risponderò entro 24 ore.
Ti aspetto, per viaggiare insieme sulle tracce dei ricordi!

Farememoria

Ricordati di te è uno dei workshop di Farememoria – piccola scuola di memoria attiva.