fbpx

Ricordati di te

Viaggio nella memoria per (ri)scoprire chi sei

Ricordati di te - Viaggio nella memoria per scoprire chi sei

IL WORKSHOP DEL 14 MARZO E' RIMANDATO

Se vuoi ricevere informazioni sulla prossima edizione, che programmerò appena la situazione sanitaria lo consentirà, iscriviti alla newsletter Mnemosine o segui la pagina Facebook di Ricordati di te. Grazie!

Un laboratorio (di solito il sabato dalle 9.30 alle 17.30) per giocare con i ricordi, alla ricerca del tempo perduto; un piccolo retreat per goderci qualche ora senza cellulari e notifiche e ritrovarci nell’incanto di un colore, un sapore, una fotografia.

Effetti collaterali: aprire senza sensi di colpa (ah, Marie Kondo!) quel cassetto ricolmo di minuscoli, inestimabili tesori che gli stolti si ostinano a chiamare cianfrusaglie, sorridere ineffabili di fronte alla polvere che si leva dalla tua collezione di boules à neige, decifrare a colpo d’occhio le storie celate nelle vecchie foto. 

Cosa porti a casa: una piccola ‘cassetta degli attrezzi‘ per imparare a ricordare.

Caffè di benvenuto, pause tisana e spuntino per il pranzo li offriamo io e laDirce 😉

Farememoria - Workshop con tea

Dove, quando, con chi:
I corsi e i workshop si svolgono nel mio studio di Pesaro (via Avogadro 39, 61122) o a volte presso la sede dei miei partner: biblioteche, archivi, caffè letterari e simili, comunque luoghi che hanno qualcosa da raccontare, dove mi sono trovata a casa e che mi fa piacere condividere con te.

Attivo i corsi con un numero minimo di 5 partecipanti (massimo 10, per lavorare con attenzione al tuo progetto).

———

Il workshop Ricordati di te prevede un laboratorio di 8 ore (di solito il sabato dalle 9.30 alle 17.30, ma per gruppi di almeno 5 persone possiamo concordare giorni/orari diversi) scandite da pause caffè e spuntino per il pranzo (troverai anche proposte vegetariane ma non posso garantirti cibi vegani o gluten-free).

Come tutti i corsi di Farememoria anche Ricordati di te comprende la goodie bag con gadget personalizzato e copie omaggio di libri e riviste.

———

Cosa ti occorre:
Ogni edizione di Ricordati di te è diversa dalle precedenti: ti invierò l’elenco completo del materiale necessario con il programma, appena perfezionata l’iscrizione ma posso anticiparti che lavoreremo con carta, penne, matite, forbici e colla.

———

Costo
Ricordati di te costa 60 euro (40 per gli iscritti a Mnemosine).
Puoi pagare via PayPal, con bonifico bancario o in contanti alla prima lezione. Ti invierò la fattura a saldo effettuato (riceverai i dati per il pagamento via email, dopo che avrai confermato l’iscrizione).
La quota di iscrizione per Ricordati di te è di 15 euro, non rimborsabile in caso di mancata partecipazione e che ti restituirò se il corso non sarà attivato.

Farememoria - sconti

Con l’iscrizione a Mnemosine, la mia newsletter, hai uno sconto di 20 euro su ogni corso/workshop di Farememoria (più un regalo di benvenuto e tanto altro!)

Farememoria - Piccola scuola di memoria attiva

Partiamo?

Se vuoi iscriverti o anche solo per qualche informazione in più scrivimi dal modulo qui sotto.
Ti risponderò entro 24 ore.
Ti aspetto, per viaggiare insieme sulle tracce dei ricordi!

Farememoria

Ricordati di te è uno dei workshop di Farememoria – piccola scuola di memoria attiva.

Top
Newsletter

Mnemosine

Il magico potere dei ricordi :)
L scatola dei ricordi - collezione Cristina Ortolani
  • Ciao! Ti rubo un momento per presentarti la mia newsletter, Mnemosine: esce il primo lunedì del mese e l’ho creata per condividere con te storie, sapori, luoghi-libri-film-mostre che conservo nel mio album dei ricordi.
  • Con l’iscrizione ricevi anche la password per  La soffitta di Jo, l’area riservata del sito dove trovi spunti e materiali gratuiti per ricostruire e raccontare la tua storia.
  • C’è anche una sorpresa di benvenuto per te: puoi iscriverti subito dal modulo qui sotto o dare un’occhiata a questa pagina se vuoi decidere con qualche elemento in più.
Cristina Ortolani - Privacy e cookies
Questo sito usa cookies tecnici di terze parti. Se sei d'accordo, chiudi e continua a leggere. Oppure approfondisci.