fbpx
Ginestreto 12 novembre 2023 - Il compleanno della Dirce

Fotoricordi di un pomeriggio di paese. Il compleanno della Dirce a Ginestreto

Metti un pomeriggio a Ginestreto: fotoricordi dalla festa per il 18° compleanno della Dirce (domenica 12 novembre 2023)

Il 12 novembre abbiamo festeggiato al Circolo A.S. Sordi di Ginestreto il 18° compleanno della Dirce con la presentazione del racconto Il giorno più corto.

È stata proprio una bella festa: partecipata, vivace e ‘casereccia’ come piace a noi. L’occasione perfetta, dopo anni di compleanni ‘virtuali’, per tornare a incontrarci intorno alla cucina della Dirce, che ha finalmente trovato casa a Castel del Mare, paese immaginario che a Ginestreto somiglia più d’un po’.

Un grande grazie a tutti i partecipanti e a chi ha collaborato all’organizzazione del pomeriggio: Alessio Zaffini, che ha condotto la conversazione, il Quartiere 3 del Comune di Pesaro  Colline e Castelli,  gli amici dell’Associazione Storiememorie e l’Associazione Sordi Pesaro, che ci ha accolto nella sede del Circolo.

E, come si diceva una volta, stay tuned, perché presto laDirce tornerà con il suo secondo giallo: una storia tra passato e presente incentrata nientemeno che su un tentato avvelenamento.

La natura umana, mia cara, è sempre più o meno la stessa, ovunque. Solo che è più difficile osservarla da vicino in una grande città, tutto qui.

2 risposte

  1. Bel pomeriggio, bella gente, buoni dolcetti e bel racconto con i personaggi ed il paese Castel del Mare che è identico a Ginestreto ed ai ginestretesi ( solo il farmacista non mi ritorna ). Brava Cristina attendo il prossimo ” giallo ” di paese.

  2. Grazie, PierLuigi, da me e dalla Dirce.
    Quanto al farmacista… beh, io l’ho dichiarato in apertura che “Questa è un’opera di fantasia” e che “Nomi, personaggi, istituzioni, luoghi e accadimenti sono frutto dell’immaginazione dell’autrice e non sono da considerarsi reali. Qualsiasi somiglianza con fatti, scenari, organizzazioni veri o immaginari e persone viventi o defunte è del tutto casuale”

Lascia un commento

Mnemosine - iscrizione alla newsletter

Mnemosine, la mia newsletter
Esce il primo lunedì del mese e contiene storie, memorie, i libri e i film che ti consiglio, i miei corsi e qualche sorpresa. Puoi iscriverti qui. Ah, certo, c’è anche un piccolo regalo di benvenuto, e sono sicura che ti piacerà moltissimo :)

010-biscuit.png

Questo sito usa cookies tecnici di terze parti. Se sei d’accordo, chiudi e continua a leggere. Oppure approfondisci.