Il 12 novembre abbiamo festeggiato al Circolo A.S. Sordi di Ginestreto il 18° compleanno della Dirce con la presentazione del racconto Il giorno più corto.
È stata proprio una bella festa: partecipata, vivace e ‘casereccia’ come piace a noi. L’occasione perfetta, dopo anni di compleanni ‘virtuali’, per tornare a incontrarci intorno alla cucina della Dirce, che ha finalmente trovato casa a Castel del Mare, paese immaginario che a Ginestreto somiglia più d’un po’.
Un grande grazie a tutti i partecipanti e a chi ha collaborato all’organizzazione del pomeriggio: Alessio Zaffini, che ha condotto la conversazione, il Quartiere 3 del Comune di Pesaro Colline e Castelli, gli amici dell’Associazione Storiememorie e l’Associazione Sordi Pesaro, che ci ha accolto nella sede del Circolo.
E, come si diceva una volta, stay tuned, perché presto laDirce tornerà con il suo secondo giallo: una storia tra passato e presente incentrata nientemeno che su un tentato avvelenamento.
La natura umana, mia cara, è sempre più o meno la stessa, ovunque. Solo che è più difficile osservarla da vicino in una grande città, tutto qui.
Agatha Christie Tweet