fbpx
Fragmenti, Rosso, 1, dettaglio

Noi prendiamo i colori dai fiori e li fissiamo sui panni, e così dagli insetti, e dal petto degli uccelli, là dove le penne sono scoperte e lucenti!” (H. Von Hofmannsthal, La donna senz’ombra)

I chicchi di una melagrana come perle di vetro opaco; una conchiglia traslucida a evocare profondità, altitudine; nel fitto intreccio delle foglie del sottobosco una trama da indagare e ricostruire. Le tele della serie “Fragmenti” sono realizzate ricomponendo frammenti di abiti, arredi, monili d’epoca. Ogni pezzo è accompagnato dal frammento letterario o poetico che lo ha ispirato.

Lascia un commento

Top
Newsletter

Mnemosine

Il magico potere dei ricordi :)
L scatola dei ricordi - collezione Cristina Ortolani
  • Ciao! Ti rubo un momento per presentarti la mia newsletter, Mnemosine: esce il primo lunedì del mese e l’ho creata per condividere con te storie, sapori, luoghi-libri-film-mostre che conservo nel mio album dei ricordi.
  • Con l’iscrizione ricevi anche la password per  La soffitta di Jo, l’area riservata del sito dove trovi spunti e materiali gratuiti per ricostruire e raccontare la tua storia.
  • C’è anche una sorpresa di benvenuto per te: puoi iscriverti subito dal modulo qui sotto o dare un’occhiata a questa pagina se vuoi decidere con qualche elemento in più.
Cristina Ortolani - Privacy e cookies
Questo sito usa cookies tecnici di terze parti. Se sei d'accordo, chiudi e continua a leggere. Oppure approfondisci.