fbpx
Nel gennaio scorso Cristina Ortolani, ideatrice di "Un paese e cento storie©" ha incontrato - insieme con la Dirce©, naturalmente - gli studenti dell'Istituto Superiore Santa Marta - G. Branca di Pesaro, per raccontare loro l'esperienza delle cene in famiglia nell'ambito di un progetto realizzato dagli studenti per Expo 2015

Nel gennaio scorso Cristina Ortolani, ideatrice di Un paese e cento storie ha incontrato insieme con la Dirce gli studenti dell‘Istituto Superiore Santa Marta – G. Branca di Pesaro, per raccontare loro l’esperienza delle cene in famiglia nell’ambito del progetto  La Scuola per Expo 2015 – Saperi e sapori pesaresi dalla tradizione alla tavola, realizzato dalle classi IV A Santa Marta e IV B G. Branca.

A completare l’esperienza alcuni ragazzi hanno avuto l’opportunità di intervistare nella sua casa di Belvedere Fogliense Ida Pazzini Bartolucci, per tutti Mamma Ida nel corso di un indimenticabile, intesto pomeriggio – coronato, nemmeno a dirlo, dall’assaggio di due torte speciali.
Ringraziamo le classi e il team dei loro insegnanti per questa bella occasione di scambio: buon lavoro a tutti e a presto!

Lascia un commento

Mnemosine - iscrizione alla newsletter

Mnemosine, la mia newsletter
Esce il primo lunedì del mese e contiene storie, memorie, i libri e i film che ti consiglio, i miei corsi e qualche sorpresa. Puoi iscriverti qui. Ah, certo, c’è anche un piccolo regalo di benvenuto, e sono sicura che ti piacerà moltissimo :)

010-biscuit.png

Questo sito usa cookies tecnici di terze parti. Se sei d’accordo, chiudi e continua a leggere. Oppure approfondisci.