fbpx
Gamba1918-2018 - Premio OMI

La monografia “Gamba 1918-2018” al Premio OMI 2020

Gamba 1918-2018: menzione speciale al Premio OMI 2020 come miglior monografia d'impresa

Il libro Gamba 1918. Un filo lungo un secolo, realizzato nel 2018 in occasione del centenario della fondazione dell’azienda, ha ricevuto una delle sei menzioni speciali all’edizione 2020 del Premio Omi dedicato alle monografie d’impresa.

La motivazione del riconoscimento mi fa molto piacere, perché sottolinea un aspetto del mio lavoro al quale tengo particolarmente: l’attenzione al contesto, a tutte le sfumature della storia di un’impresa, che è sempre anche storia di persone e luoghi, storia di comunità. 
Per la miglior biografia d’impresa, imprenditore o prodotto servizio. La menzione premia la biografia aziendale – anziché di imprenditore o prodotto – che rivolge la sua attenzione prevalentemente agli aspetti storici, esistenziali, filosofici o sociologici del soggetto dell’opera.”
Grazie a Cesare, Luca e Claudio Gamba per aver accolto con entusiasmo e partecipazione il concept del libro, e ancora un grazie anche alle Giurie e agli organizzatori del Premio OMI, che nonostante la difficile situazione hanno caparbiamente portato a termine anche l’edizione 2020.

Ecco la photogallery delle opere selezionate e, sotto, il comunicato stampa ufficiale con i risultati del concorso.

Lascia un commento

Top
Mnemosine - iscrizione alla newsletter

Mnemosine, la mia newsletter
Esce il primo lunedì del mese e contiene storie, memorie, i libri e i film che ti consiglio, i miei corsi e qualche sorpresa. Puoi iscriverti qui. Ah, certo, c’è anche un piccolo regalo di benvenuto, e sono sicura che ti piacerà moltissimo :)

010-biscuit.png

Questo sito usa cookies tecnici di terze parti. Se sei d’accordo, chiudi e continua a leggere. Oppure approfondisci.