fbpx
Cristina Ortolani premiata all'edizione 2022 del Premio OMI - Osservatorio Nazionale Monografie d'impresa

La monografia per la Cooperativa Girolomoni premiata dall’Osservatorio Nazionale Monografie d’Impresa

La monografia che ho curato per i 50 anni della Cooperativa Gino Girolomoni ha ricevuto la menzione speciale per l'attenzione all'ambiente, comunità e territorio all'edizione 2022 del Premio OMI

La monografia Girolomoni 1971-2021. Custodi della Terra ha ricevuto la menzione speciale per “l’attenzione ad ambiente, comunità e territorio” nella VI edizione del Premio OMI per la miglior monografia istituzionale di impresa, promosso dall’Osservatorio Nazionale Monografie di Impresa in collaborazione con l’Università di Verona, l’Università di Roma “La Sapienza” e numerosi altri soggetti tra i quali la Camera di Commercio di Verona e la Regione Veneto.

La consegna dei riconoscimenti si è svolta il 19 novembre 2022, nell’Aula Magna del Polo Zanotto dell’ateneo veronese, ed è stata preceduta da una tavola rotonda dedicata all’heritage aziendale, intitolata L’heritage d’impresa va in scena, organizzata nell’ambito della XXI Settimana della Cultura d’Impresa di Museimpresa. Particolarmente ricchi di spunti e animati da una visione ispiratrice gli interventi di Antonio Calabrò, Presidente di Museimpresa e Ali Reza Arabnia, Chairman del Gruppo Gecofin – Geico Taikisha, Presidente dell’Istituto per i Valori d’Impresa – ISVI.

Due le giurie chiamate a valutare le opere in concorso, la prima composta da studenti universitari di varie facoltà e la seconda che raccoglie docenti, imprenditori, professionisti della comunicazione.

All’edizione 2022 del Premio OMI hanno partecipato 58 opere in rappresentanza di altrettante aziende e artworkers provenienti da tutta Italia; tra i finalisti nomi come Findus, Patagonia, Foscarini; oltre ai tre vincitori da segnalare, tra le menzioni speciali, quelle assegnate a Pirelli per la valorizzazione dell’heritage aziendale e Amarelli (produttori di liquirizia) per la miglior biografia d’imprenditore.

Il riconoscimento si aggiunge alla menzione speciale per la miglior biografia d’impresa assegnata nell’edizione 2020 del Premio al volume Gamba 1918-2018. Un filo lungo un secolo.

Cristina Ortolani premiata all'edizione 2022 del Premio OMI - Osservatorio Nazionale Monografie d'impresa
Verona, Aula magna del Polo universitario Zanotto, 19 novembre 2022. Cristina Ortolani riceve il premio da Silvia Nicolis, imprenditrice, vicepresidente Musei Impresa, presidente del Museo Nicolis.
Girolomoni 1971-2021. Custodi della terra - Premio OMI 2022

Lascia un commento

Mnemosine - iscrizione alla newsletter

Mnemosine, la mia newsletter
Esce il primo lunedì del mese e contiene storie, memorie, i libri e i film che ti consiglio, i miei corsi e qualche sorpresa. Puoi iscriverti qui. Ah, certo, c’è anche un piccolo regalo di benvenuto, e sono sicura che ti piacerà moltissimo :)

010-biscuit.png

Questo sito usa cookies tecnici di terze parti. Se sei d’accordo, chiudi e continua a leggere. Oppure approfondisci.