fbpx
Pranzo di Ferragosto, di Gianni di Gregorio - locandina

Pranzo di Ferragosto: lunga vita alle ‘vecchiette’!

Aristocratiche o paesane, esuberanti, placide, smemorate ma tutte irresistibilmente vitali: sono le 'vecchiette' del "Pranzo di Ferragosto", il film di Gianni Di Gregorio che tra 2008 e 2009 ha fatto incetta di premi

Come ormai avrete capito mi piace festeggiare date importanti e ricorrenze con libri o film a tema. Per domani, Ferragosto 2019, un ‘piccolo’ film di una decina di anni fa, che ogni anno rivedo con curiosità immutata, Pranzo di Ferragosto di Gianni Di Gregorio: raffinato, un po’ stralunato, profondamente vero e tanto, tanto ricco di umanità.
Buon picnic dunque, al mare o in campagna e… lunga vita alle ‘vecchiette’

Lascia un commento

Top
Newsletter

Mnemosine

Il magico potere dei ricordi :)
L scatola dei ricordi - collezione Cristina Ortolani
  • Ciao! Ti rubo un momento per presentarti la mia newsletter, Mnemosine: esce il primo lunedì del mese e l’ho creata per condividere con te storie, sapori, luoghi-libri-film-mostre che conservo nel mio album dei ricordi.
  • Con l’iscrizione ricevi anche la password per  La soffitta di Jo, l’area riservata del sito dove trovi spunti e materiali gratuiti per ricostruire e raccontare la tua storia.
  • C’è anche una sorpresa di benvenuto per te: puoi iscriverti subito dal modulo qui sotto o dare un’occhiata a questa pagina se vuoi decidere con qualche elemento in più.
Cristina Ortolani - Privacy e cookies
Questo sito usa cookies tecnici di terze parti. Se sei d'accordo, chiudi e continua a leggere. Oppure approfondisci.