fbpx
Ricordati di te - Montefabbri
Un diario del percorso "Ricordati di te": dieci incontri per avvicinarsi alla scrittura autobiografica

Dal 24 gennaio al 31 marzo 2022 i Longevi della  Fattoria del Borgo di Montefabbri hanno partecipato a un percorso per raccontarsi attraverso i ricordi.
Dieci incontri per avvicinarsi alla narrazione autobiografica attraverso la scrittura e altre forme di creatività, dalla cucina al collage, in una “caccia alle tracce” sempre più coinvolgente. 

Le attività dei Longevi di Montefabbri proseguono e sono aperte a tutti gli over 65: se vuoi qualche informazione in più scrivimi o contatta direttamente La Fattoria del Borgo.

Grazie!

In questa pagina

Prima di cominciare...
Madeleine. Il sapore dei ricordi
La scatola dei ricordi
Gli oggetti della memoria
Il giardino ritrovato
Il quaderno di Nazzareno Massa

Nazzareno ci ha autorizzati a pubblicare  il suo “Quaderno dei ricordi”: puoi sfogliarlo e ispirarti a comporre il tuo diario personale o scaricarlo e leggerlo, per ritrovare memorie condivise e curiosità. Grazie, Nazzareno!

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

9 aprile 2022 - Festa!

Sabato 9 aprile abbiamo festeggiato la conclusione del percorso Ricordati di te! insieme alle famiglie e agli amici dei Longevi. 
Per l’occasione abbiamo allestito sul prato della Fattoria del Borgo una “Biblioteca vivente” con tante postazioni dove Longeve e Longevi hanno raccontato la propria storia attraverso oggetti, piante, fiori, lavori creativi.

Qui il resoconto per la stampa.

Qui l’intervista telefonica di Olessia Tambovtseva della Fattoria del Borgo su Rossini TV.

Il Corriere Adriatico - 10 aprile 2022

Luca Senesi – “Corriere Adriatico”, 10 aprile 2022

Il Resto del Carlino - 21 aprile 2022

Alessio Zaffini, “Il Resto del Carlino” – Pesaro, 21 aprile 2022.
Puoi leggere l’articolo anche a questo link.

9 aprile 2022 - I commenti degli ospiti
9 aprile 2022 - La playlist dei Longevi

La musica non poteva che essere a tema, e nello spazio della musica risuonava la playlist dei Longevi, composta con le canzoni e gli autori citati nell’incontro dedicato alla colonna sonora delle loro vite: Etta James, Fred Buscaglione, Lucio Dalla, Fabrizio De André, Simon & Garfunkel, i Beatles e tanti altri (grazie a Ilaria Libanore per il supporto tecnico!).

Qui la playlist completa.

Lascia un commento

Top
Mnemosine - iscrizione alla newsletter

Mnemosine, la mia newsletter
Esce il primo lunedì del mese e contiene storie, memorie, i libri e i film che ti consiglio, i miei corsi e qualche sorpresa. Puoi iscriverti qui. Ah, certo, c’è anche un piccolo regalo di benvenuto, e sono sicura che ti piacerà moltissimo :)

010-biscuit.png

Questo sito usa cookies tecnici di terze parti. Se sei d’accordo, chiudi e continua a leggere. Oppure approfondisci.