fbpx

Sala stampa

Articoli, interviste, presentazioni, partecipazioni a convegni…: ogni link, ogni immagine di questa pagina mi ricorda un incontro, una bella giornata, un momento importante. Grazie a tutti per l’attenzione!

La casa della memoria

Non mi ha photoshoppato ma lo perdono, perché conversare con lui è sempre un piacere. L’intervista che Alberto Pancrazi mi ha fatto per il suo canale YouTube La Forza di cambiare (dicembre 2019).

A cena con laDirce

Nel 2018 Gianpaolo Fassino dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo ha dedicato uno studio approfondito alla Dirce e a Un paese e cento storie. Nel 2016 ho avuto l’onore di essere intervistata da Gianpaolo per il progetto Granai della Memoria, del quale è coordinatore. 

The storyteller

Nel 2017 Annie Farrell, studentessa statunitense, mi ha intervistata per il sito inurbino.net. Insieme con Simona di Where Lemons Blossom abbiamo accompagnato Annie in alcuni dei luoghi dei miei progetti, tra Pesaro e Urbino: questo è il suo racconto.

Libri, quotidiani, riviste

P. S. L’immagine di copertina (in testa alla pagina) è un omaggio a uno dei miei cult-movies: His Girl Friday (1940), diretto da Howard Hawks, con Rosalind Russell e Cary Grant nei ruoli principali. In Italia il film è uscito nel 1946 con il titolo La signora del venerdì. Potrei scrivere almeno un centinaio di post su questo film e sulle commedie hollywoodiane ma preferisco suggerirvi di cercarlo in dvd o in streaming, per un’ora e quaranta di godimento assoluto.

Next time you see me, I should be riding in a Rolls Royce giving interviews on success... So long you wage-slaves... When you're crawling up fire escapes and getting kicked out of front doors, and eating Christmas dinners in one-armed joints, don't forget your pal, Hildy Johnson!

Hildy Johnson / Rosalind Russell, "His girl Friday" Tweet
Top
Newsletter

Mnemosine

Il magico potere dei ricordi :)
L scatola dei ricordi - collezione Cristina Ortolani
  • Ciao! Ti rubo un momento per presentarti la mia newsletter, Mnemosine: esce il primo lunedì del mese e l’ho creata per condividere con te storie, sapori, luoghi-libri-film-mostre che conservo nel mio album dei ricordi.
  • Con l’iscrizione ricevi anche la password per  La soffitta di Jo, l’area riservata del sito dove trovi spunti e materiali gratuiti per ricostruire e raccontare la tua storia.
  • C’è anche una sorpresa di benvenuto per te: puoi iscriverti subito dal modulo qui sotto o dare un’occhiata a questa pagina se vuoi decidere con qualche elemento in più.
Cristina Ortolani - Privacy e cookies
Questo sito usa cookies tecnici di terze parti. Se sei d'accordo, chiudi e continua a leggere. Oppure approfondisci.